Condizioni generali di vendita.

La scelta della nostra location e dei suoi punti vendita partner è garanzia di soddisfazione e di un servizio ottimale. Faremo tutto ciò che è in nostro potere per assicurarci che tu abbia la migliore esperienza possibile.
Rappresentiamo grandi marchi riconosciuti nel mondo dell'arredamento della casa, del giardino, della piscina, del riscaldamento e del benessere.
Progettazione del sito web: Media Consulting. I prodotti e i servizi offerti dal Sito sono presentati dai nostri centri di distribuzione autorizzati e dai fornitori di servizi della rete di agenzie.
La licenza del marchio di questo sito si basa su una carta di qualità, servizi e una selezione di licenziatari, professionisti tecnici e competenti che promuovono i prodotti premium e il marchio. Il cliente ha a disposizione una vasta gamma di top brand dove sicuramente potrà trovare quello che sta cercando.

Le condizioni di seguito indicate determinano il rapporto tra il Distributore e, dall'altro, qualsiasi persona o società che agisca in qualità di il cliente" di voler effettuare o far acquistare o utilizzare i prodotti offerti e forniti dalla rete distributiva dei marchi e dei prodotti offerti nel Negozio.

« Cliente " si riferisce all'acquirente o all'utente, all'individuo o al professionista.
Il cliente sopra definito accetta le presenti Condizioni Generali di Vendita (CGV). Versione V01022023).
Le caratteristiche principali dei prodotti e dei servizi offerti in vendita sono presentate dal distributore e qualsiasi altro sito ufficiale di private label e/o nella nostra documentazione.
Questi termini e condizioni si applicano a tutti i paesi in cui i distributori ufficiali dovrebbero effettuare vendite e consegne.
- Ordini, prezzi e condizioni
- Tempi e condizioni di consegna
- Garanzia di reso ed eccezioni
- Ricevimento merci
- Termini e condizioni generali di applicazione della garanzia
-Responsabilità
-Denaro
- Protezione dei dati
- Marchi, protocolli e tutela della proprietà industriale
- Assegnazione delle competenze
- Accettazione dell'acquirente

Ordini, prezzi, condizioni e conclusione del contratto di acquisto.
Qualsiasi ordine
Può essere salvato via e-mail, modulo web, ma anche via fax, posta o telefono. Sarà considerato valido ed accettato dal Distributore nella misura in cui:

- il suo mittente sia chiaramente identificato,
- il suo pagamento può considerarsi acquisito e non annullabile.
- È soggetto ai termini e alle condizioni indicati di seguito.
- Con ogni ordine, il cliente conferma i termini e le condizioni generali di vendita e conferma la conclusione del contratto di acquisto con il distributore.

Periodo di validità delle offerte di vendita.

Tutti i prodotti presentati su questo sito e nei nostri cataloghi sono disponibili in quantità limitate. I prodotti saranno disponibili per la vendita fino a esaurimento scorte. Per i prodotti che non sono disponibili a magazzino, il cliente può essere informato o meno del loro rinnovo. In caso di prodotto non disponibile, il cliente sarà informato il prima possibile tramite il proprio account cliente disponibile sul sito web e/o via e-mail.

Se non diversamente specificato, le nostre offerte di prodotti e servizi sono valide (fino a esaurimento scorte) fino alla fine del trimestre solare in corso.

Prezzi e descrizioni,
qualora siano parte integrante di un modulo d'ordine prestabilito registrato dai nostri Servizi, le parti si impegnano formalmente.

I prodotti offerti in vendita dal distributore sono destinati ad una clientela privata e professionale.
Al di fuori del presente Ordine di Acquisto e di qualsiasi altro ordine effettuato, le condizioni di prezzo, i termini e le descrizioni possono essere solo quelli che compaiono su un avviso di ricevimento inviato al Cliente dal Distributore o su un'offerta o un preventivo redatto in parallelo in cui tali condizioni sono menzionate.

Termini di pagamento:
Salvo casi eccezionali e diversamente concordato con preventiva accettazione, debitamente scritta dal Distributore, i termini di pagamento sono i seguenti:

- Per ogni nuovo cliente Professional, il pagamento è richiesto al momento dell'ordine tramite fattura proforma, per il primo ordine,
- Per ordini successivi, acconto del 30% sull'ordine e saldo prima franco fabbrica (acconto del 50% per ordini di esportazione),
- Per tutte le consegne di modelli speciali e novità esclusive, il pagamento verrà effettuato al momento dell'ordine.
Altre condizioni possono essere possibili in conformità con i nostri contratti di assicurazione del credito.

Prezzo
Nel nostro negozio, l'IVA calcolata è inclusa a seconda del paese di consegna. I prezzi si basano solitamente sulla valuta del paese di consegna.

È probabile che si evolvano con l'evolversi degli standard e dei prodotti.
Validità dei nostri prezzi. In conformità con le disposizioni del Codice del Consumo, la data di validità della nostra tariffa è indicata sulla tariffa generale applicabile.
I prezzi saranno calcolati in base allo stock disponibile al momento dell'ordine, salvo errori tipografici o variazioni dell'aliquota IVA applicabile. Qualsiasi variazione di questo tasso si rifletterebbe immediatamente nei prezzi di vendita.
Per determinate destinazioni e in conformità con la legislazione in vigore nella zona di consegna, i dazi doganali e i dazi e le tasse possono essere richiesti dal cliente, nonché un supplemento di peso del volume a seconda della zona di consegna.

Ordine.

Se il cliente vuole effettuare un ordine, deve prima identificarsi. A tal fine, in conformità con le informazioni fornite loro online, compilano un modulo messo a loro disposizione, in cui forniscono le informazioni necessarie per la loro identificazione, in particolare il cognome, il nome, il numero di telefono, l'indirizzo postale e l'indirizzo e-mail, nonché l'indirizzo di fatturazione e di consegna. Ulteriori informazioni potrebbero essere richieste in un secondo momento per garantire la qualità e la sicurezza della consegna.

L'annullamento unilaterale di un ordine da parte di un professionista non sarà accettato senza l'accordo del distributore, Se, nonostante tutto, l'acquirente annulla il suo ordine, la presa in considerazione dell'annullamento darà luogo a un'indennità fissata sull'importo dell'ordine (ad eccezione delle eccezioni*. c4** e c5**) e all'acquisizione delle caparra versate.
Una volta che l'ordine è stato accettato da entrambe le parti, le caparra versate non possono essere riprenotate, a meno che non sia materialmente impossibile per il produttore rendere disponibile il prodotto entro un periodo massimo di 16 settimane.
Tuttavia, l'acconto non è rimborsabile e l'ordine non può essere annullato se il ritardo nella consegna è dovuto a cause di forza maggiore.
Un evento di forza maggiore è qualsiasi evento al di fuori del controllo del produttore che ne impedisca il normale funzionamento, compresi gli scioperi totali o parziali che ostacolano il corretto funzionamento dell'azienda o di uno dei suoi fornitori di servizi, nonché l'interruzione della fornitura di energia.
In ogni caso, la consegna tempestiva può essere effettuata solo se l'acquirente è consapevole dei suoi obblighi nei confronti del venditore, indipendentemente dal motivo.
Ogni singolo acquirente che annulla il proprio ordine prima che il prodotto venga spedito riceverà un rimborso delle somme pagate (tranne Eccezioni*. C4** e C5**) entro 30 giorni lavorativi (30 Giorni aggiuntivi o più, a seconda dell'eccezione*) al ricevimento della richiesta di rimborso confermata dal cliente.
Ogni acquirente professionista o privato si impegna a leggere e rispettare le istruzioni di installazione, uso e manutenzione (incluse in ogni apparecchio).

Mancare.
Se il cliente è un professionista: Ai sensi del Codice di Commercio, gli interessi di mora sono dovuti il giorno successivo alla data di pagamento indicata sulla fattura se le somme dovute sono pagate dopo tale data. Il tasso di queste sanzioni è tre volte superiore al tasso di interesse legale.

Tempi e condizioni di consegna
a) I tempi di consegna indicati nella conferma di ricezione dell'ordine sono sinceramente indicati dal Distributore.

Grazie alla nostra rete di corrieri specializzati, ti offriamo una consegna su misura in un tempo ottimizzato, a seconda del luogo di consegna e del tipo di parti ordinate. Consegniamo in media da 4 a 12 giorni (calcolata in media sulle ultime 5.000 consegne nella rete).
I tempi di consegna saranno indicati al cliente al momento dell'ordine, a seconda della modalità di consegna scelta e dell'indirizzo di consegna. I tempi di consegna sono puramente indicativi
.

- CONSEGNA STANDARD:

Consegna senza appuntamento alla porta d'ingresso dell'edificio.
La consegna può essere effettuata il sabato.
Si prega di notare che il corriere non fissa appuntamenti per questo tipo di consegna.

In caso di assenza al momento della consegna:
Oppure ti verrà lasciato un avviso di passaggio in modo che tu possa contattare il corriere e fissare un appuntamento.
Il tuo pacco verrà consegnato in un ufficio postale o in un negozio di pacchi vicino a te.

- Consegna PREMIUM:
Sarai contattato dal corriere entro pochi giorni per fissare un appuntamento - fascia oraria di 3 ore per la consegna - a seconda della tua disponibilità.
Saranno consegnati dal corriere entro 48 ore lavorative dalla fissazione di un appuntamento telefonico. Riceverai il tuo ordine ai piedi dell'edificio o alla porta d'ingresso delle case (se accessibile con transpallet).

-Consegna SPECIFICO:
Consegna di oggetti ingombranti, su misura o secondo le eccezioni c4** e c5**:
Nel caso di un ordine di articoli ingombranti, articoli su misura o secondo le eccezioni c4** e c5**, i tempi di consegna possono essere prolungati. Attendiamo la disponibilità della tua merce e i requisiti del reparto logistico prima di inviare il tuo ordine. Puoi tracciare il tuo ordine in qualsiasi momento nel tuo account cliente. Per qualsiasi richiesta di ulteriori informazioni, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.


In caso di assenza al momento della consegna, ti verrà lasciato un avviso di passaggio in modo che tu possa contattare il corriere e fissare un appuntamento. Potrebbe quindi esserti addebitato un 2° costo di presentazione.
Indipendentemente dal metodo di spedizione scelto, ti forniremo un link il prima possibile in modo che tu possa tracciare la consegna del tuo pacco online.

Le spese di spedizione comprendono i costi di imballaggio, gestione e trasporto. Possono includere una parte fissa e una parte variabile, a seconda del prezzo o del peso dell'ordine. Ti consigliamo di consolidare i tuoi acquisti in un unico ordine. Non possiamo combinare due ordini separati e dovrai pagare le spese di spedizione per ciascuno di essi.
I pacchi sono di grandi dimensioni e protetti.
- Consegna su misura in qualsiasi parte del mondo,
Impegno a consegnare ai clienti il più rapidamente possibile.
In caso di tempi di consegna superiori al tempo medio inizialmente indicato nel NEGOZIO, il Distributore si impegna a informare il Cliente entro 8 settimane dalla spedizione del suo ordine in modo che possa annullarlo. Il cliente che non accetta la proroga dei termini deve informare l'azienda via e-mail e annullare il suo ordine entro 15 giorni dal ricevimento dell'e-mail che lo informa della data di consegna corrente.
Condizioni di rimborso su richiesta del cliente: In anticipo, il rivenditore si impegna a offrire un prodotto simile o superiore in sostituzione. Nel caso in cui il Cliente rifiuti il termine di consegna concordato o il prodotto sostitutivo, il Commerciante si impegna a fornire una nota di credito pari all'importo corrispondente o a rimborsare le somme pagate entro 30 giorni lavorativi (30 giorni lavorativi). giorni aggiuntivi o più, a seconda delle eccezioni*, C4** e C5**) al ricevimento della richiesta di rimborso confermata dal cliente.
b) Nel caso di articoli ordinati insieme ma soggetti a scadenze diverse, la spedizione si intenderà consolidata non appena i singoli articoli saranno disponibili nel magazzino del rivenditore. La consegna parziale è possibile su espressa richiesta del cliente, subordinatamente all'accettazione delle spese di spedizione dovute.
c) Nel caso di prodotti che non sono disponibili a magazzino, i tempi di consegna decadono dalla ricezione del pagamento, salvo diverso accordo.
d) Il cliente è tenuto a verificare il buono stato dei colli e della merce al momento della consegna e, in caso di danneggiamento o mancanza di prodotto, indicare le proprie riserve sulla bolla di consegna e confermarle entro tre giorni dalla consegna a mezzo posta ed e-mail al distributore e a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al vettore stesso.
Con la firma della bolla di consegna, il cliente accetta i prodotti consegnati così come sono e pertanto non sarà accettata alcuna richiesta di risarcimento per danni subiti durante il trasporto. E' responsabilità del cliente effettuare tutti i controlli e le riserve all'arrivo dell'attrezzatura e, se necessario, esercitare ogni ricorso nei confronti del vettore.
Al ricevimento della merce, il cliente è tenuto a verificarne immediatamente lo stato e la conformità al contratto. Tutti i reclami relativi a un difetto della merce consegnata, a un'inesattezza delle quantità o a un riferimento errato all'ordine confermato dal commerciante devono essere presentati per iscritto entro due giorni dal ricevimento della merce, altrimenti il diritto di reclamo non sarà più acquisito: vedi sotto le condizioni indicate nell'articolo: Ricevimento Merci.
Il Distributore non può essere obbligato a risarcire o annullare un ordine dopo che il prodotto acquistato non ha potuto essere utilizzato a causa di incompatibilità con il materiale già in possesso del Cliente. 

Consegna.
Il contributo forfettario alle spese di trasporto richiesto dal cliente si basa sulla presa in considerazione della consegna entro 4-12 giorni lavorativi dal giorno della spedizione, da 8 a 16 giorni lavorativi per i paesi CEE, da 12 a 20 giorni lavorativi per gli Stati Uniti e da 10 a 25 giorni lavorativi per le altre destinazioni internazionali con spedizione prioritaria dei pacchi.

EnvoIos EXPRESS, soggetto a spese di spedizione, può essere effettuato su espressa richiesta del cliente. Le piccole spedizioni, come piccoli pacchi e documenti, vengono gestite da un corriere espresso regolare.
- Nel caso in cui la consegna non sia possibile il giorno dell'appuntamento per difficoltà di accesso, verranno addebitati costi aggiuntivi in caso di visita non segnalata in anticipo, in caso di assenza del cliente nella data concordata con il corriere o di reiterata indisponibilità del cliente.
La consegna non viene effettuata ai piani. La merce viene consegnata al piano dell'edificio o alla porta o al cancello per case o ville. E' obbligatorio disimballare con il corriere e segnalare i prodotti danneggiati.
- In caso di forza maggiore o di eventi straordinari (calamità naturali, epidemie, pandemie, scioperi, serrate, ecc.) che ritardino o impediscano la consegna della merce, il Distributore è esonerato da qualsiasi responsabilità (in conformità alle eccezioni*, c4** e c5**).
I tempi di consegna saranno indicati al cliente al momento dell'ordine, a seconda della modalità di consegna scelta e dell'indirizzo di consegna. I tempi di consegna sono puramente indicativi. In ogni caso, la consegna tempestiva può essere effettuata solo se il cliente è consapevole dei suoi obblighi nei confronti del distributore.

Garanzia generale di restituzione, legge e periodo di recesso
:

Se, senza dover giustificare un motivo, e se il cliente è una persona fisica, se non è soddisfatto della merce ricevuta, ha un periodo di 14 giorni per esercitare il diritto di recesso e restituire la merce. In questo caso, il distributore rimborserà la merce acquistata (eccetto Eccezioni*. C4** e C5**) comprese le spese di consegna e restituzione, che saranno detratte dal rimborso. Il periodo di 14 giorni entra in vigore il giorno del ricevimento della merce.
a) CONDIZIONI: Il rimborso sarà effettuato solo nella misura in cui l'apparecchiatura non sia stata smontata, disimballata o assemblata per un prodotto di comfort e design, installata e/o utilizzata in modo improprio, o non abbia subito la minima modifica. I prodotti devono essere restituiti in condizioni nuove, non imballati, non utilizzati, non sporchi e in PERFETTE CONDIZIONI RIVENDIBILI con tutti gli accessori. In caso contrario, il rimborso sarebbe inferiore al costo della riparazione e/o al costo della riparazione, se necessario. Infatti, i prodotti incompleti, danneggiati e danneggiati non saranno ritirati o sostituiti in garanzia. LLe spese di spedizione e restituzione saranno detratte dal rimborso al costo effettivo in vigore al momento della restituzione. I prodotti restituiti viaggiano a rischio e pericolo del cliente. Pertanto, è tua responsabilità conservare tutte le prove di questo reso.
La garanzia di reso e rimborso non sarà esercitata in relazione alle vendite che siano oggetto di servizi personalizzati e/o di modifica/adattamento del prodotto venduto, nonché per eccezioni*. C4** e C5** Cfr. lettera c).
In caso di esercizio del diritto di recesso, il Distributore farà del suo meglio per procedere al rimborso dopo il ricevimento e la verifica del prodotto, che verrà effettuata entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce in banchina. Data la natura tecnica del (Motore) o di design (mobili di design) e di grandi dimensioni (mobili con grandi strutture) di determinati prodotti venduti, questo periodo può essere esteso a 30 giorni lavorativi aggiuntivi o più, a seconda delle eccezioni*, in particolare se il prodotto richiede un controllo tecnico da parte del servizio post-vendita (questi prodotti devono essere testati preventivamente) o in caso di forza maggiore.
Per esercitare tale diritto di recesso, il cliente deve prima contattarci telefonicamente (indicato sul sito web e a seconda del paese di consegna) o via e-mail Il nostro modulo di contatto. I Prodotti devono essere restituiti all'indirizzo di restituzione indicato sulla bolla di reso fornita dal Servizio Clienti in conformità con il paese di consegna del Cliente.
b) L'eventuale annullamento dell'ordine accettato dal Distributore, a qualsiasi titolo, dà diritto al Distributore al solo rimborso delle somme ricevute, detratte dalle somme fatturate. per i danni causati da tale annullamento e per i costi (vedi condizioni di eccezione*, C4** e C5**). Il rimborso verrà effettuato entro 30 giorni lavorativi (30 giorni aggiuntivi o più, a seconda dell'eccezione*, C4** e C5**) alla conferma della risoluzione da parte dei nostri Servizi. Nessun risarcimento può essere richiesto per questa cancellazione.
- Eccezioni specifiche**: Si applica alle eccezioni c4** e c5**, Per prodotti di grandi dimensioni, tecniche e mobili di design: Per qualsiasi annullamento di ordini di prodotti di grandi dimensioni o tecnici che richiedono una preparazione e una logistica speciali (mobili di design, divani, credenze, saune, grandi spa, piscine e contenitori in legno, piscine in acciaio inox e conchiglie, capannoni da giardino e piscine, chalet, garage, pergolati, ecc.). camini, ecc.) o per ordini specifici e speciali, nonché in caso di forza maggiore. Addebitiamo 69,90 euro (o controvaluta), più il 15% dell'importo totale dell'ordine annullato, a titolo di danni e costi causati da questo annullamento. Vengono registrati anche ulteriori costi di ricondizionamento e ricondizionamento.
Per qualsiasi richiesta di rimborso di articoli interessati dalle eccezioni c4** e c5**, verrà sistematicamente proposto un accordo con la possibilità di sostituzione con un articolo simile o superiore con un gesto commerciale, o con una nota di credito, o rate mensili in caso di rimborso.
c) Eccezioni* alla Garanzia di Reso (* e **): Le condizioni di reso e il diritto di recesso non si applicano ai seguenti prodotti, che non saranno restituiti, cambiati o esaminati "caso per caso":

c) Eccezioni* alla garanzia di restituzione (* e **): La politica di restituzione e il diritto di recesso non si applicano ai seguenti prodotti, che non saranno restituiti, cambiati o ispezionati "caso per caso":
c1 - Materiali di consumo come carburante, filtri, pompe (AxiCart, filtri sottovuoto, cartucce, ricariche,...).
c2 - Prodotti alimentari e gastronomici, vini, liquori, champagne e cioccolatini (imballaggi speciali, materiali di consumo,...).
c3 - Prodotti gonfiabili per il loro design, piegatura e imballaggio specifico (canoe, barche, pouf, spa gonfiabili,...).
C4** - Prodotti tecnici o di grandi quantità costituiti da più colli o che richiedono il montaggio e il disimballaggio all'arrivo (Mobili di design, divani, credenze, saune, grandi spa, piscine in legno e container, piscine in acciaio inox e conchiglie, capannoni da giardino e piscine, chalet, garage, pergolati, caminetti, ecc.).
c5** - In generale, qualsiasi ordine di prodotti realizzati su misura (divani da comporre, caminetti con bende, mobili decorativi e di design, ecc.), o integrati in confezioni specifiche (non riconfezionate senza strumenti professionali), o personalizzate, non possono essere annullati o rimborsati.
c6 - Forza maggiore o eventi straordinari derivanti da condizioni esterne al di fuori del controllo del distributore (calamità naturali, epidemie, pandemie, scioperi, serrate, ecc.) che richiedono un adeguamento ai contesti così aggiornati (proroga delle scadenze, ecc.).
c7 - Il cliente professionista non può esercitare il diritto di recesso.


Per tutti quei beni compresi nelle eccezioni di cui sopra, l'eventuale importo del rimborso sarà studiato in base allo stato del prodotto restituito e, se possibile, dopo aver preso conoscenza delle operazioni e dei costi di riparazione e imballaggio.
- In caso di accordo di reso, verranno addebitate le spese di spedizione per la restituzione dal fornitore di servizi logistici a seconda del paese e del luogo di consegna.

In caso di restituzione dei prodotti, gli articoli viaggiano a proprio rischio e pericolo.

Durante il periodo di recesso, il cliente è responsabile del caso in qualità di tutore. In caso di danneggiamento o distruzione del prodotto mentre il cliente è in custodia, il cliente ne pagherà le conseguenze.

Ricevimento merci
La ricezione del pacco deve essere effettuata dalla persona che ha effettuato l'ordine o dal suo coniuge, in caso di ricezione da parte di un terzo (vicino di casa, concierge...) sarà responsabile del controllo e come tale dovrà chiedergli di controllare la merce ricevuta secondo la procedura descritta di seguito.
È necessario rifiutare la consegna se il pacco è danneggiato. È necessario disimballare il pacco in presenza del corriere, se la merce è danneggiata o mancante, è necessario rifiutare la consegna e, se necessario, formulare precise riserve scritte contrassegnate sulla bolla di consegna del corriere. Dovrai quindi comunicarcelo il prima possibile via email con foto e poi inviare una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al corriere che ti restituirà entro 48 ore dalla consegna. È inoltre necessario inviare una copia di questa lettera entro Il nostro modulo di contattoaggiungendo i tuoi commenti.
La menzione, che è oggetto di un disimballaggio, non ha valore legale e non consente di rivoltarsi contro il corriere. Se il corriere si rifiuta di attendere il controllo del contenuto dei pacchi, annotarlo sulla bolla di consegna. .
La merce accettata senza riserve dal destinatario al momento della consegna e in assenza di lettera di reclamo indirizzata al corriere con avviso di ricevimento e copia entro 48 ore sarà considerata in buono stato e arrivata nella sua interezza (numero di documenti, identità in relazione all'ordine, ecc.).

Il fornitore di servizi logistici può effettuare consegne parziali, puoi ricevere uno o più pacchi per un ordine, che possono provenire da località diverse, in ogni caso paghi le spese di spedizione una sola volta, anche in caso di consegne multiple.
Per la fornitura di mobili di grandi dimensioni, pensiline, garage, saune di grandi dimensioni, piscine... L'accesso alla vostra proprietà deve essere possibile con un semirimorchio. Pertanto, prima di ordinare, è necessario verificare con il proprio comune se i camion da 19 tonnellate hanno accesso all'indirizzo di consegna. In caso contrario, saremo obbligati ad addebitarvi l'importo sostenuto in aggiunta all'esecuzione della consegna..
In caso di forza maggiore o di evento al di fuori del suo controllo, il distributore è esonerato da qualsiasi responsabilità per la consegna.

Condizioni generali di applicazione della garanzia

I prodotti conferiscono il diritto alla garanzia dalla data della fattura, all'acquirente privato o professionale originario e per un periodo specificato nel certificato di garanzia del produttore.
Sono coperti da garanzia solo i prodotti originali acquistati dal produttore o da un rivenditore autorizzato dal rivenditore.
Il distributore garantisce che i prodotti consegnati al proprio cliente sono conformi al normale utilizzo al momento della consegna.
Innanzitutto, se si verifica un problema durante l'utilizzo del prodotto, leggere il manuale dell'utente, fare riferimento alla tabella "Riepilogo delle osservazioni" nel manuale e contattare direttamente il rivenditore o il produttore con la garanzia. Di conseguenza, in caso di difetto del prodotto, solo il produttore del prodotto può essere ritenuto responsabile dal consumatore sulla base delle informazioni contenute sulla confezione del prodotto.
Il cliente si impegna a ricevere e ad assicurarsi di leggere le istruzioni per l'installazione, l'uso e la manutenzione del suo prodotto.

Responsabilità
. Per quanto riguarda i prodotti venduti, il distributore è vincolato da un obbligo legale e in nessun caso del risultato. La medesima obbligazione di mezzi vale per tutte le fasi dell'ordine, e il distributore non potrà essere ritenuto responsabile per danni, disagi o pregiudizi subiti in conseguenza dell'uso non conforme dei prodotti e, in generale, per ogni evento qualificabile come forza maggiore secondo le situazioni riconosciute dalla giurisprudenza.

Premesso che non sono noti i luoghi e le condizioni, materiali, umane o fisiche, in cui il materiale e/o l'attrezzatura fornita verrà installata o utilizzata, gli obblighi o i consigli del rivenditore non possono in alcun modo essere assimilati ad un obbligo di risultato.
Conformità dei prodotti alle leggi, agli standard e alle regole applicabili. Il distributore si impegna a garantire che i prodotti che commercializza siano conformi alle leggi, ai regolamenti, agli standard e ai regolamenti applicabili. Per fare ciò, il distributore si prende cura dei produttori per garantire che i loro prodotti siano conformi alle normative. Tuttavia, il distributore non può essere ritenuto responsabile in nessun caso per informazioni errate o in malafede fornite da questi produttori, in particolare per apparecchiature che il servizio del distributore non ha potuto controllare o testare con i normali mezzi tecnici. Con l'accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, il Cliente rinuncia a qualsiasi rivalsa nei confronti del Distributore al riguardo; Il cliente che svolge la propria attività personale, se necessario, ha diritto di rivalersi direttamente nei confronti del produttore per far valere il proprio danno.
È responsabilità del cliente garantire i requisiti specifici delle leggi e dei regolamenti del proprio paese e la conformità dei prodotti a tali requisiti.

Metodi di pagamento.
Sono possibili tutti i metodi di pagamento riconosciuti, compreso il pagamento online sicuro con carta di credito.

Data la varietà dei mezzi di pagamento messi a disposizione del Cliente, in caso di utilizzo fraudolento o accidentale di mezzi di pagamento bancari tramite assegno o carta di credito, di cui egli dovrebbe beneficiare in buona fede, il Distributore non potrà essere ritenuto responsabile nei confronti di terzi o del Titolare stesso; Le somme ricevute sono rimaste maturate in conformità con le presenti Condizioni Generali e nella misura in cui l'ordine è stato spedito.
Nel caso di pagamento con carta di credito, si richiama l'attenzione del cliente sul fatto che una vendita si considera perfetta e valida e che il suo pagamento è dovuto, senza avere diritto alla restituzione delle somme versate a qualsiasi titolo, compresa la frode, purché siano soddisfatte le seguenti due condizioni: da un lato, la fornitura online del numero di carta di credito tramite il sistema di pagamento e, dall'altro, l'invio dell'ordine al cliente soggetto a tale pagamento. L'esecuzione di questo processo qualifica la convalida dell'ordine e l'accettazione esplicita da parte del cliente di queste condizioni essenziali.
In caso di annullamento di un ordine dopo un pagamento convalidato con carta di credito, e nella misura in cui tale annullamento sia dovuto a un errore o a un cambiamento di opinione imputabile al Cliente e comporti il rimborso dell'importo ricevuto dal Distributore, tale rimborso sarà effettuato al netto di una percentuale del 5% corrispondente alle spese bancarie indebitamente sostenute dal Distributore. Quest'ultima disposizione si applica solo ai pagamenti effettuati con carta di credito.
In caso di pagamento tramite assegno bancario o postale, il cliente dovrà farlo versare al distributore e inviarlo all'indirizzo indicato con il numero d'ordine comunicato sulla conferma ricevuta via email o stampata sul sito al momento dell'acquisto.

Rifiuto della consegna.
Senza dover fornire motivazioni, il Distributore si riserva il diritto di rifiutare la consegna o la spedizione di un ordine se teme che il pagamento venga completato correttamente se effettuato con qualsiasi mezzo diverso dal bonifico bancario. Qualsiasi parere negativo o riserva da parte di un ente qualificato a tale scopo è considerato un legittimo timore del rischio di mancato pagamento. In questo caso, il distributore accetterà l'ordine del cliente solo con pagamento, a seconda delle circostanze, o anticipatamente tramite bonifico bancario prima della spedizione.


Indovinare.
Per alcune linee di prodotti, al distributore potrebbe essere richiesto al cliente di richiedere un acconto sull'ordine al momento dell'ordine. La ricezione di tale deposito da parte del Distributore sarà considerata il primo pagamento pagabile per l'acquisto, mentre il saldo dovrà essere pagato al momento della consegna. Si ricorda che il deposito cauzionale comporta un obbligo reciproco: per il cliente, l'acquisto definitivo e definitivo della merce, e per il commerciante, l'obbligo di consegnare la merce.


Clausola di riserva di proprietà.
In conformità con la legge, il commerciante mantiene la proprietà della merce fino al completo pagamento del prezzo. Il distributore mantiene la proprietà della merce fino al completo pagamento da parte del cliente. Il trasferimento della proprietà dei prodotti al cliente avviene al momento del pagamento integrale del prezzo. Tuttavia, nel periodo che va dalla consegna al passaggio di proprietà, il cliente si assume il rischio di perdita, furto o distruzione.

Il mancato rispetto da parte del Cliente dei propri obblighi di pagamento, per qualsiasi motivo, darà diritto al Distributore di richiedere l'immediata restituzione della merce consegnata a spese, rischio e pericolo del Cliente. In caso di procedure di amministrazione controllata che riguardino la sua società, il Cliente si impegna a partecipare attivamente alla costituzione di un inventario delle merci presenti nelle sue scorte di cui il Distributore rivendica la proprietà. In caso contrario, il distributore ha il diritto di far registrare l'inventario dall'ufficiale giudiziario a spese del cliente. Il cliente si astiene dal rivendere, trasformare o installare i beni consegnati a partire dalla data della sentenza che pronuncia il recupero o la liquidazione dei beni della sua società. In caso di ritardo nel pagamento, il Distributore può vietare al Cliente di rivendere, trasformare o installare i Beni. Al fine di garantire i pagamenti non ancora effettuati e, in particolare, il saldo del conto del Cliente nei registri del Distributore, è espressamente previsto che i dazi relativi alla merce consegnata ma non pagata saranno trasferiti su merci identiche dal Distributore in stock presso il Cliente, senza la necessità di addebitare i pagamenti per una specifica vendita o consegna.

Protezione dei dati.
Il Distributore rispetta le leggi europee e internazionali applicabili in materia di protezione dei dati. Pertanto, tratta solo i dati strettamente necessari per la corretta fornitura dei suoi servizi. I dati personali forniti dal cliente non saranno comunicati a terzi, ad eccezione della società bancaria per la sicurezza e la garanzia dei pagamenti. In conformità con le norme internazionali, il cliente ha il diritto di accedervi e rettificarlo in qualsiasi momento. Per esercitare questo diritto è sufficiente contattare il distributore. Al fine di ottemperare agli obblighi fiscali e di legge, il distributore conserva una copia cartacea e informatica di ogni fattura.

Le informazioni relative al tuo ordine sono soggette a un trattamento automatizzato dei dati al fine di definire un livello di analisi di una transazione e di combattere le frodi. Il verificarsi di un debito non pagato a causa dell'uso fraudolento di una carta di credito comporterà un'immediata denuncia alle forze dell'ordine e le informazioni saranno inoltrate agli istituti bancari. Anche una spiegazione irregolare o un'anomalia possono essere oggetto di un trattamento specifico.
In conformità con le leggi internazionali, l'utente ha il diritto di accedere, rettificare e opporsi a tutti i propri dati personali in qualsiasi momento scrivendo, per posta e stabilendo la propria identità.

Marchi, Protocolli e Proprietà Intellettuale
. Tutti i prodotti presentati sono protetti, dalla creazione all'idea originaria, da brevetti internazionali, registrazioni di design industriale e marchi. Quando si utilizzano i nostri loghi, si prega di fare riferimento alle nostre linee guida e protocolli sull'uso dei marchi, che definiscono ciò che costituisce un uso appropriato.

I prodotti, i testi, le immagini, la grafica, i suoni, le animazioni e i video presentati, nonché la loro disposizione sui siti web del distributore (e sui siti web ufficiali che rappresentano i nostri marchi e prodotti) sono protetti dal diritto d'autore e da altre leggi di protezione.
L'utente non può copiare, distribuire o modificare il contenuto dei nostri siti web per scopi commerciali o consentire a terzi di accedervi. La struttura generale, così come i testi, animati e non, che compongono i nostri cataloghi o siti web sono di proprietà della rete. È vietata qualsiasi riproduzione totale o parziale dei nostri cataloghi o siti web senza il previo consenso espresso della Società.
Qualsiasi rappresentazione o riproduzione non autorizzata, con qualsiasi mezzo, costituisce una violazione punibile dagli articoli e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. Informiamo i nostri distributori e rivenditori che la vendita online dei nostri prodotti al di fuori dei siti web ufficiali non è consentita.

Primato della versione Francese.
In caso di discrepanza tra la versione francese e le versioni tradotte in un'altra lingua delle presenti Condizioni Generali d'Uso o di qualsiasi altro documento del Distributore, la versione francese prevarrà su qualsiasi altra versione.

Legge applicabile e giurisdizione.
Le transazioni effettuate dal Distributore sono soggette esclusivamente alle leggi, alle consuetudini e ai regolamenti del diritto svizzero. Le informazioni contrattuali sono presentate in francese e i prodotti offerti in vendita sono conformi alla normativa in vigore. Se necessario, è responsabilità del cliente straniero verificare con le autorità locali i possibili utilizzi del prodotto che desidera ordinare. Tutte le controversie relative ai presenti T&C e/o alla fornitura dei prodotti e servizi del Distributore che non possono essere risolte se non attraverso la mediazione saranno soggette alla giurisdizione esclusiva dei tribunali svizzeri.

Il distributore non può essere ritenuto responsabile in caso di mancato rispetto delle normative di un paese estero.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dal diritto svizzero sui contratti di vendita internazionale di merci (Codice delle obbligazioni - Contratto di vendita E-Commerce).
Tutte le controversie relative al rapporto commerciale esistente tra l'utente e noi sono soggette alla giurisdizione dei tribunali svizzeri. Il Forum è a Ginevra.

Accettazione dell'acquirente
. Le presenti Condizioni Generali di Vendita, così come le tariffe e le tabelle relative agli sconti, agli sconti e agli sconti comunicati, sono espressamente approvate ed accettate dall'Acquirente, il quale dichiara e riconosce di esserne perfettamente a conoscenza, e pertanto si astiene dal fare affidamento su documenti contraddittori e, in particolare, sulle proprie condizioni generali di acquisto.

Informazioni aggiuntive.

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Il distributore. T&C. Versione V01022023. Ginevra, 1° febbraio 2023.


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